GRAZIE EZIO BOSSO

0
827
Ezio Bosso

di MARA PRINCIPATO

Il Maestro Ezio Bosso è scomparso il 15 maggio 2020 all’età di 48 anni, a causa del ritorno del cancro e della malattia neurodegenerativa di cui era affetto, per la quale era costretto in sedia a rotelle da alcuni anni.

Ezio originario di Torino, compositore, pianista e direttore d’orchestra era un talento musicale straordinario, famoso in tutto il mondo. Un amore per la musica senza confini, capace di abbattere le barriere e le limitazioni dovute alla disabilità.

Un uomo e un’artista senza eguali, che nel corso della sua straordinaria carriera ha spesso dovuto combattere contro i pregiudizi. Attraverso le sue melodie, il Maestro Bosso, lascia a tutti noi in eredità il suo carisma e questo amore smisurato verso la musica e la vita.

Osservando le sue espressioni facciali durante le esibizioni, si può notare come Ezio, si rinchiudeva in mondo creato solo dal suono delle note, annullando tutto il resto, le paure e il dolore.

Grazie Maestro per aver lasciato, indelebilmente, una grande lezione di vita, insegnando che:”La musica è magia”. I musicisti odierni, faranno tesoro di tutto ciò che hai lasciato.

Buon viaggio Ezio!