VESUVIUS FILM FESTIVAL – IV EDIZIONE 2023

0
372

REDAZIONE

HABITAT – Il cinema dell’ambiente

Premiazioni SEZ. I – 15 giugno 2023 <  Auditorium del Consiglio Regionale, Isola C3, Centro Direzionale

Premiazioni SEZ. II – 23 giugno 2023 < Auditorium “La Porta del Parco”, Bagnoli

Proiezioni dei film vincitori 4/5/6/7 luglio 2023

COMUNICATO STAMPA

Il Vesuvius Film Festival, concorso cinematografico promosso dall’associazione “Arteggiando”, ideato e diretto dalla Presidente dell’associazione Giovanna D’Amodio, giunto alla IV edizione, avrà come madrina d’eccezione l’attrice Lucia Cassini, che verrà premiata con un riconoscimento alla carriera. Presidente di giuria 2023 è il conduttore televisivo Gianni Ippoliti. Il Festival è in collaborazione con il Centro Studi TE.AM e con il Museo della Pace – Fondazione Mediterraneo e gemellato con il Festival The Diamond of the Heart.

Come ha spiegato la Presidente e Direttore Artistico del Festival, Giovanna D’Amodio: “Il Festival nella sua evoluzione promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico nel campo ambientale, cercando di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza ecologista nelle giovani generazioni, per la salvaguardia dell’ecosistema ambientale. diventando a pieno titolo un Festival ambientale campano”.

GIORNATE DI ANTEPRIMA E PREMIAZIONE

< 15 GIUGNO  2023/ dalle ore 17:30 – PREMIAZIONI  SEZ I “ISTRUZIONE E SOCIETA”: Scuole, Università, Accademie e Associazioni. La premiazione avrà luogo presso  l’auditorium del Consiglio Regionale, Isola C3, Centro Direzionale;

< 23 GIUGNO  2023/ dalle ore 17:30 – PREMIAZIONI  SEZ II “CINEMA”: Registi. La premiazione avrà luogo presso l’auditorium “La Porta del Parco” di Bagnoli.

Seguirà cocktail di gala, riservato ad autorità, comitato organizzativo e concorrenti del Festival. Il  galà di premiazione,  vedrà il contributo artistico di cantanti e personaggi dello spettacolo della scena italiana e noti personaggi internazionali, tra cui il DJ AVORIA, direttamente da Cannes, la cantante francese Myriam Sab, il produttore di Hollywood Olimpia Gellini, Direttore del Family Film Awards. 

4/5/6/7 luglio 2023 – Proiezione dei film vincitori del concorso e di alcuni video fuori concorso della rassegna della Fondazione Mediterraneo “La Campania delle emozioni”.

Faranno parte in qualità di membri della Giuria il Direttore Responsabile Antonio Sposito e il Caporedattore Mara Principato di “The Critical Society”, ai quali è stato richiesto anche un intervento sugli argomenti proposti.
INVITO PARTECIPAZIONE < L’ingresso all’evento è su lista nominale, per cui è necessario registrarsi al seguente indirizzo di posta elettronica: direttoreresponsabile@criticalsociety.it